Lost in the sky

Lost in the sky

Tuesday 3 March 2015

NO PAIN NO GAIN and #mylifeindam

" No Pain No Gain! "
E' come il detto : "Se bella vuoi apparire un po' devi soffrire!" 
o : " Hai voluto la bicicletta? E mò pedala!" 

Ok, questa è la situazione della mia vita ad Amsterdam.
Queste tre frasi la rappresentano al meglio.
Ho scelto io di partire, ho deciso io la destinazione, ma ho anche deciso di mettermi in gioco e tentare. Nella vita non si può vivere di rimpianti o di "che peccato, ho sprecato l'occasione!", insomma io ho semplicemente preso una decisione.
IO HO DECISO DI PROVARCI.
Sono qui da due settimane e sono follemente innamorata di questa città, della mia bicicletta rossa e anche se è un po' vecchia e scassata mi porta ovunque (anche sotto la pioggia -.- ) ma sopratutto sono finalmente FELICE!

Cose che ho fatto fino ad adesso?
Sono finalmente una cittadina olandese ( o quasi ).
Ho aperto un conto in banca.
Ho un numero di telefono olandese.
Ho imparato a frenare con i freni a pedali.
Ho mangiato la miglior Carot Cake della mia vita.
Ho visitato Utrecht e Den Haag (ho visto anche il mare-fantastico!)
Sto imparando l'olandese "bymyself" e l'impresa è davvero ardua ma spero di riuscire nella mia missione.
Sono stata broccolata da un olandese che era più ubriaco che vivo ma con una certa classe (i dettagli solo per intimi ahahaha).
Ho fatto la foto con la scritta "Iamsterdam" come una vera turista.
Sono stata al DoubleTree Hotel by Hilton ("Skylounge") a godermi la miglior vista della città (sia di giorno che di notte).
Ho bevuto birra come se non ci fosse un domani.. e sono stata in pub di soli olandesi dove mi sarò innamorata circa una dozzina di volte.
Ho preparato un vero brunch per due.
Ho mangiato una pizza italiana: qualità nella media ( ristorante "La Perla").
Ammetto di aver fatto shopping, si ma all'Ikea.
Ah e come potevo dimenticarmi dell'innamoramento con il fioraio vicino a casa e dell'acquisto di una ventina di tulipani rossi.





PS: se volete seguire le mie avventure potere trovare tutte le foto sul mio profilo Instagram "cmonskiri" o sotto l'hashtag #mylifeindam ma anche sull'album delle foto su Facebook : https://www.facebook.com/cinzia.melograna/media_set?set=a.10153249858155695.1073741841.676115694&type=1&pnref=story

No comments:

Post a Comment