Lost in the sky

Lost in the sky

Sunday 22 March 2015

THE BIGGEST "FLEAMARKET" IN EUROPE!


You should go and see with your own eyes.
ENJOY!


Il mio "Mood" di un sabato pomeriggio ad Amsterdam.
Nonostante non sembri, dato il vento che tirava e le nuvole ieri era il primo giorno di Primavera
Ho così deciso di festeggiarlo a modo mio. Qualcuno di voi già lo sa, ho una passione sconsiderata per i mercatini vintage e secondhand. 
Di solito partecipo come espositrice "all'East Market Milano" (mi consiglio di andare alla prossima edizione) ma siccome da un mese e mezzo vivo ad Amsterdam oggi, con due amiche italiane, ho deciso che era oneroso fare un giro al "FleaMarket" più grande d'Europa. 
Solitamente viene fatto una volta al mese e dura tutto il weekend, quindi cari lettori dai Paesi Bassi potete farci un salto anche oggi. 
Apre alle 9.00 e chiude alle 16.30 con ingresso a pagamento a 5€.

Cosa aspettarvi? DI TUTTO, forse è la risposta corretta. 
Non ho mai visto un mercato così grande (750 stand) e così ben organizzato. 
E' suddiviso in due Hall enormi nei quali avrete l'imbarazzo della scelta, credo di aver visto qualsiasi tipo di cosa. 
Ah ricordatevi di prelevare prima di andarci perché nessuno vi farà strisciare le vostre bellissime carte. 
Sono andata con la voglia di passare una bella giornata in compagnia non alla ricerca di qualcosa di particolare. 
Chiaramente il mio occhio attento e curioso è stato attratto da uno stand di due ragazzi per i quali sono felice di fare un po' di pubblicità quindi vi allego il link del loro sito dove potrete trovare tutte le informazioni: http://www.gavezooi.nl . 
Esponevano: arredamento, utensili, scatole di latta e tanto altro. 
E la loro simpatia e disponibilità è stata gratuita.


Le future date saranno l'11 e il 12 di Aprile, io sicuramente un giro lo farò quindi magari ci incontreremo li. 
Adoro questi posti perché si può trovare di tutto e a prezzi davvero bassissimi, sentivo qualcuno che vendeva tutto a 1€. 
La cosa fondamentale è sapere cercare e guardare attentamente. 
Questi non sono posti per visitatori distratti e svogliati ma per tutti coloro che hanno voglia di scoprire e cercare cose "nuove". 

Vi allego qui sotto il link del sito web ufficiale del mercato dove è possibile trovare tutte le indicazioni su come arrivare, su come diventare espositori (se siete interessati) e vedere qualche foto della location. 

E poi vorrei darvi un consiglio personale: se avete bisogno di un "Recovery" dopo lo shopping sfrenato a qualche metro dall'ingresso troverete uno dei posti più particolari e stravaganti che abbia mai visto, si chiama : " Noordelich"( http://www.noorderlichtcafe.nl).
Mi hanno raccontato che d'estate è ancora più affascinante ma credo che questa foto qui sotto possa bastare per farvi venire voglia di andarci. 


Happy Weekend and Enjoy your life.

No comments:

Post a Comment