Lost in the sky

Lost in the sky

Wednesday 17 September 2014

La MVFNO


Forse qualcuno sa di cosa sto per parlare, forse qualcuno invece no.
Adesso provo a raccontarvi io cos'è la MVFNO.
La Vogue Fashion Night Out è la serata che ogni settembre rende speciali due città come Milano e Roma. Non che esse non lo siano il resto dell'anno ma è la serata in cui i negozi del centro rimangono aperti fino a tarda notte, alcuni propongono nuove collezioni altri invece hanno come ospiti della serata Fashion Blogger.

La moda però senza dubbio è la protagonista della serata e così le due città si riempiono di luce, gente e colore, tanto colore.
E' una serata piacevole e forse per molti è l'evento che chiude l'estate.
Io sono già in modalità autunno, piumone, the caldo ma anche quest'anno alla MVFNO non ho potuto certo dire di NO.

La mia prima volta, lo ammetto, mi sono imbucata a una festa in via Montenapoleone, in un loft dove erano state esposte diverse collezioni di vestiti di alcuni degli studenti dell'istituto Marangoni. Io ero vestita di tutto punto e la curiosità era tanta a tal punto da rimanere dentro quelle quattro mura forse solo per mezz'ora perchè in verità volevo vedere, osservare e scoprire le cose che proponevano fuori, nella mia città.
Da Zara in Corso Vittorio Emanuele, sulle due scalinate sembrava regalassero Champagne eppure lo regalavano per davvero.
Da MaxMara regalavano dei braccialettini troppo carini con i vari segni zodiacali.
Insomma ogni negozio, chi più e chi meno, si era organizzato per accogliere le "onde barbariche" di cittadini per questa nottata di piacere.

Ieri sera, per mancanza di tempo ho deciso di fare la classica toccata e fuga e sono andata all'inaugurazione del nuovo Nike Store in Via Torino. Io, tra scarpe, magliette e pantaloncini sportivi mi sentivo un pò a casa mia ma voi dovete assolutamente farci un salto.

A livello culturale c'è stata una vera e propria novità e io ne sono super felice: il museo del Duomo e le terrazze son rimaste aperte per dare la possibilità di visitare e godere di una visita "notturna".
Ovviamente nessuno ti regala niente ma il costo era molto simbolico.
Ma non era l'unica iniziativa, come tutti saprete la città di Milano dal 1 maggio 2015 accoglierà l'EXPO, questo si che è il momento in cui la città sarà sotto gli occhi di tutto il mondo.
Vogue Italia ha così deciso di celebrare i 50 anni insieme ad Expo esponendo immagini realizzate da alcuni celebri fotografi che ritraggono famose modelle con abiti e brand presenti in Via Montenapoleone.
Ma non solo, davanti alla Piazza del Cannone (Piazza Castello) già da tempo hanno costruito due strutture di vetro, "ExpoGate" dove ieri sera c'era musica, offrivano da bere ma cosa più importante hanno dato la possibilità ad alcuni studenti delle accademie di moda della città di esporre su manichini alcuni dei loro lavori/vestiti.

Insomma anche ieri sera ho visto la mia Milano illuminata e piena di gente.
Una Milano viva e attiva.
Qui sotto troverete le foto che ho fatto ad alcuni dei capi che più mi son piaciuti all'interno dell'ExpoGate.






 Io non vedo l'ora della prossima .. Magari sarà la volta buona per vedere di cosa è capace Roma.


No comments:

Post a Comment